“All you need is walk”

14 Apr

Ho deciso di creare un articolo a parte per questo commento, per poter rendere la risposta più visibile e portare l’esperienza di questa ragazza a più persone.

Anche Laila ha bisogno di passeggiare!

Ciao io volevo solo segnalare il mio caso: ho un piccolo schnauzer di poco più un anno, arrivato in casa a dicembre (aveva 8 mesi)!
Devo dire che il mio piccolino era piuttosto propenso a fare disastri in casa (divani, ciabatte, mobili e libri tutto rosicchiato!).
Poi abbiamo cominciato ad adottare un sistema: io lo porto fuori al mattino appena svegli, mio fratello (che fa il cuoco e inizia a lavorare alle 11.00) lo porta poco prima di uscire di casa per un giretto breve! Devo dire che da quando abbiamo adottato questa strategia il cane ha smesso di fare disastri!
Infatti quando arrivo io alle 12.45 trovo tutto in ordine! Solo oggi, che non è stato accontentato nel suo giretto, ha rosicchaito un libro! E’ normale?? Insomma è un comportamento bizzarro! Come mai fa così?? Bisogna dire che è un cane molto coccolato (forse fin troppo??)! Grazie per la visione!

I cani hanno bisogno di camminare molto, altrimenti si annoiano e usano la loro energia per distruggere casa! E’ perfettamente normale che lo schnauzer abbia rosicchiato il libro, è una razza molto energica ed è anche un cucciolone: rosicchiare il libro è il minimo che possa fare un soggetto del genere, annoiato 🙂

Se volete rendere pubblica la vostra esperienza, scrivetemi in privato oppure commentate qui, farò un articolo a parte 🙂

P.s. Il cane in foto non è lo schnauzer 🙂

6 Risposte to ““All you need is walk””

  1. EMANUELA aprile 14, 2010 a 1:15 pm #

    …si però bisogna tenere conto che lo portiamo fuori spesso e per molto tempo!
    Soprattutto considera che sta in casa da solo per poche ore…dalle 10.30 alle 12.30 del mattino! Per il resto è sempre in compagnia e molto attivo fuori!
    Cercherò di farlo stancare di più al mattino!
    Grazie mille un abbraccione

    • zorg87 aprile 14, 2010 a 7:51 pm #

      Provate a lasciargli un Kong (cerca su google). Io questi giorni ne ho comprati un paio da un sito e il mio cane lo adora! Per un paio d’ore lo tengo ben occupato, e lui sembra divertirsi come un matto!

  2. EMANUELA aprile 15, 2010 a 10:46 am #

    Grazie..mi attivo subito!
    Oggi vado al pet store e speriamo ce l’abbiano!
    Baci baci

    • zorg87 aprile 15, 2010 a 12:42 pm #

      mh, non è facile trovare qualche negoziante che lo venda. Su internet lo trovi sicuro.

  3. EMANUELA aprile 17, 2010 a 12:51 pm #

    Infatti…come volevasi dimostrare! Al negozio nada..in compenso ho trovato un sito molto ben fatto che vende articoli per animali!
    Mi attiverò…cmq 3 giorni di calma! Mah..forse è solo molto giovane e attivo..ma è talmente tenero!
    Bacio e grazie

  4. DiElle agosto 6, 2014 a 9:53 pm #

    Ciao io e la mia compagna abbiamo adottato da pochi giorni Cloe, una cucciola meticcia di 3 mesi che non ne vuole sapere di camminare al guinzaglio. Qualche metro e poi si siede o peggio ancora si sdraia e non c’è verso di muoverla da li. All’inizio abbiamo provato con collare e guinzaglio, ma l’idea non ci piaceva e nemmeno a lei, quindi siamo passati alla pettorina. È in perfetta salute, mangia crocchette di qualità e la portiamo molto spesso in giro. Ma il problema persiste. Abbiamo provato a premiarla, abbiamo avuto e abbiamo pazienza, ma è difficile e molto demoralizzante vedere che il cane non reagisce a questi stimoli. Ha imparato altre cose (seduta, resta, salire e scendere le scale) ma di camminare non se ne parla. Qualcuno può aiutarci per favore? Grazie

Rispondi

